COME ORDINARE
Acquistare un prodotto all’interno del nostro sito è semplicissimo.
Puoi concludere la procedura di acquisto nel giro di pochi minuti e ricevere direttamente a casa tua il prodotto scelto:
-
Ricerca l’articolo da acquistare all’interno del nostro negozio virtuale cercandolo attraverso le categorie di prodotto;
-
scegli gli articoli che vuoi ordinare e in che quantità e aggiungi al carrello;
-
indica il tuo indirizzo di spedizione, in base al quale saranno calcolate automaticamente le spese per essa;
-
effettua il pagamento nel modo che preferisci;
-
per qualsiasi dubbio, chiamare il numero 3383577406 o scrivere alla mail info@tradizioniqualita.it oppure luca.brini98@gmail.com.
Spedizione
Effettuiamo spedizioni sicure e tracciate in tutta Italia e in tutto il mondo.
La spedizione verrà calcolata automaticamente in base al peso dei prodotti da voi acquistati.
E' possibile personalizzare la propria spedizione, in base ai vari parametri messi a disposizione: la scelta dovrà essere effettuata nella pagina del carrello in fase di checkout.
RESI E RIMBORSI
La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza.
Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto.
Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, come consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.
Restituire un acquisto
Devi comunicarci la tua decisione tramite email (info@tradizioniqualita.it).
La comunicazione di recesso dovrà contenere:
-
l’indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
-
il Numero Ordine con la conferma dell’acquisto;
-
i dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
-
il metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Il rimborso infatti sarà riaccreditato sul conto o sulla carta utilizzata.
Entro quanto tempo è possibile esercitare il “Diritto di recesso".
Puoi restituire il tuo ordine totalmente o parzialmente entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce (fa fede il timbro postale).
Spedire l’acquisto reso
In caso di recessione dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna, ma non i costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello scelto dal venditore, e in ogni, caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recesso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. L'acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni e verifica da parte del venditore.
L'aquirente è pregato di rispedire i beni entro 14 giorni dalla comunicazione.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico dell'acquirente.
L'acquirente è responsabile della diminuzione di valore risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed funzionamento.
Come effettueremo il rimborso
Se hai effettuato una richiesta di rimborso ed è stata accettata, l’importo del reso ti sarà rimborsato direttamente sulla carta o sul conto utilizzato come metodo di pagamento.
Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.